Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

news: LA CHELLIANA REALIZZA I SUOI PROGETTI

Martedì 14 ottobre nella sala del Consiglio Comunale verrà presentata dall'Assessore alla Cultura del Comune di Grosseto Lucia Matergi l'attività che il personale della Biblioteca Chelliana sta organizzando per realizzare i numerosi e importanti progetti dell'ultimo scorcio di anno.
 
Si parlerà di:
1) La biblioteca ti cerca... Libri sui generis, prevista per il 18 e 19 ottobre 2008 in Piazza Duomo con orario 10-20, iniziativa che cura l'esposizione di novità librarie, per l'occasione divisi per genere, e un assaggio dei servizi forniti dalla biblioteca;
2) Portami un libro a casa: la Biblioteca Chelliana e l'ufficio Urp per H, con la collaborazione Forum delle associazioni per disabili della Provincia di Grosseto, intendono realizzare il servizio di prestito domiciliare rivolto a persone disabili e non autosufficienti residenti nel Comune di Grosseto.
3) Linux Day in Chelliana: sabato 25 ottobre dalle ore 9.30 alle18.30 l'Associazione GroLug presenterà il suo quarto Linux Day presso la Biblioteca Comunale ChellianaUn'intera giornata di interventi, relazioni, workshop,tutti a tema informatico e culturale al tempo stesso, sia in chiave divulgativa che tecnica, affiancati da installazioni e dimostrazioni concrete di funzionamento di GNU/Linux.
4)Alla scoperta della biblioteca: per l'anno scolastico 2008/2009 i locali della Biblioteca si apriranno di nuovo alle scolaresche del Comune di Grosseto nei giorni di Lunedì e Giovedì, dalle ore 9 alle ore 11. Una buona occasione per percorrere itinerari diversi di lettura e per raccogliere iscrizioni al Concorso di scrittura É successo in biblioteca.
5)Doctor Libro. Servizi bibliotecari in ospedale: secondo le direttive regionali la Chelliana, in collaborazione con l'ASL n. 9 di Grosseto e le associazioni di volontariato ospedaliero AVO e ABIO, dal prossimo mese di novembre, istituirà un punto biblioteca all'interno dell'Ospedale della Misericordia di Grosseto mirato alla distribuzione di libri, audiolibri ed altri materiali informativi a pazienti ricoverati e a tutti quelli che ne vogliano usufruire trovandosi nell'ospedale.
 
La conferenza stampa si presenta come occasione per illustrare anche l'incremento delle statistiche riguardanti i prestiti e le letture in nel 2008, grazie al potenziamento dei servizi e all'implemento delle raccolte della biblioteca durante l'anno in scorso.

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!