Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

L'Associazione culturale Grosseto Linux Users Group, sulla scorta dello stretto legame di collaborazione con la Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto, è stata invitata a partecipare alla manifestazione LIBERAmente, free software e metodo collaborativo che si terrà venerdì 18 e sabato 19 aprile 2008 presso il nuovo centro polifunzionale di Opera (MI), nel quale tra l'altro risiede la locale biblioteca.

I rappresentanti del GroLug saranno ospiti della tavola rotonda del venerdì mattina, dal titolo Pubbliche amministrazioni, servizi agli utenti e open source, che conta la presenza di diverse autorità ed esperti del settore locali e nazionali. L'invito è stato fatto dagli organizzatori affinché l'associazione grossetana possa portare la propria testimonianza e il patrimonio di esperienza alle realtà che si vogliono affacciare nel mondo dell'interazione tra software libero e pubblica amministrazione.

Da due anni e mezzo esiste uno stretto rapporto di collaborazione tra il GroLug e la Biblioteca comunale Chelliana la quale, con grande soddisfazione per l'utenza, gestisce un servizio di Internet point con caratteristiche decisamente superiori a quelle che potrebbero essere offerte da altre analoghe soluzioni non open source. Il caso dell'Amministrazione comunale di Grosseto rappresenta una delle prime esperienze in Italia di adozione ufficiale di software e standard liberi che sono diventati strumenti di lavoro per i propri dipendenti.

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!