Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

Al Teatro comunale degli Industri, il 4 novembre p.v., alle ore 21, va in scena lo spettacolo “Da Pierino e il lupo qualche anno dopo… variazione sul tema”, coreografia e regia di Micha Van Hoecke, uno spettacolo pieno di magia e di follia artistica.

Il coreografo e regista di origine russo-belga Micha Van Hoecke ritorna in scena con il capolavoro di Prokofiev che aveva già danzato con Maurice Béjart e il Ballet du XX Siècle, riveduto e corretto per il suo Ensemble.
Una nuova rilettura per il grande maestro. Pierino rappresenta la libertà, la natura, il coraggio, l’incoscienza.
Sul palcoscenico stelle internazionali del mondo della danza come Luciana Savignano, etoile internazionale del Teatro alla Scala di Milano, Denis Ganio, etoile internazionale del Balletto di Marsiglia di Roland Petit e dell'Opéra di Parigi e Manuel Paruccini, Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma. Insieme a loro anche Miki Matsuse, Yoko Wakabayashi, Viola Cecchini, Karen Fantasia e le allieve delle scuole di Danza della nostra Città selezionate dal Maestro Micha durante i laboratori.

Proprio come in una fiaba Micha Van Hoecke riporta in scena il suo Pierino e il lupo, in una versione rivisitata, con degli interpreti principali da far venire i brividi a chiunque operi nel mondo della danza e non solo! Lo spettatore si trova catapultato e inglobato in un’altra realtà, non solo per il tema fantastico dello spettacolo, ma anche per il modo in cui gli eccezionali artisti si relazionano con il pubblico: nonostante siano delle stelle internazionali che possono apparirci irraggiungibili la separazione tra noi e loro si annulla, e su quel palco rimangono “solo” degli ineguagliabili interpreti ancora in grado di emozionarci come se ogni volta che li ammiriamo in scena fosse per noi la prima.

pierino e il lupo

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!