Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

Piazzalibri 2018: Note a piè di pagina.

Dal 2 al 6 maggio si terrà l'ottava edizione del Piazzalibri, Festival del libro e della letteratura per bambini e ragazzi, promosso dal Comune di Grosseto attraverso la Biblioteca Chelliana.
Avrà come sede principale le Casette cinquecentesche del Cassero senese, e si espanderà in vari altri luoghi del Centro storico (Museo di storia naturale, Piazza della Palma, Museo archeologico), nelle librerie (Comix Cafè, Madama Dorè, Mondadori, Paoline), e negli istituti scolastici cittadini (Istituti comprensivi della città e di Castiglione, Polo Bianciardi).
Il titolo scelto per la manifestazione, Note a piè di pagina, introduce al tema conduttore di quest'anno: il binomio musica e letteratura, un viaggio culturale nel mondo delle storie narrate, attraverso un rapporto che risale a tempi remoti: basti pensare alla musicalità delle filastrocche, delle poesie e di certi testi narrativi per comprendere il forte legame che intercorre fra le due forme espressive.
La collaborazione con le scuole, fra cui il Liceo Musicale di Grosseto, verterà anche su esecuzioni di perfomances musicali e coristiche di alunni e studenti.

Sono previsti numerosi laboratori e spettacoli: clicca sulle date e scopri gli eventi non riservati alle scuole, ma ad accesso libero, previa prenotazione:



locandina piazzalibri 2018
Programma

 

Per avere altre informazioni:
0564 488054
info@chelliana.it

Per prenotare uno o più laboratori:
0564 488054

Per scaricare il depliant con tutti gli appuntamenti, compresi quelli riservati alle scuole clicca qui e qui

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!