Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

Venerdì 6 aprile, alle 17:00, presso la Sala del Consiglio comunale, Ivana Danti presenterà il libro di Carlo Legaluppi La morte viene dal passato. Nubi scarlatte, edito da AlterEgo.
Interverranno il Vicesindaco Luca Agresti, la Direttrice della Biblioteca Chelliana Anna Bonelli, l'attore e regista Giacomo Moscato e la psicologa Chiara Lukacs Arroyo.

"Una scia di efferati delitti sconvolge Belfast e Dublino: i cadaveri orribilmente mutilati di quattro uomini vengono rinvenuti in diversi punti delle due capitali irlandesi e tutto fa credere che si tratti dell’opera di uno spietato serial killer. Per Finn Doyle, Ispettore del PSNI, una sola certezza: tutte le vittime hanno fatto parte, molti anni prima, della stessa unità del SAS comandata da Sir Alex Martini-Miller, Capitano in congedo. Convocato con urgenza in Irlanda, Alex si trova all’improvviso proiettato in fatti che considerava da tempo sepolti e che, invece, gli sono molto più vicini di quanto non immagini."

Carlo Legaluppi, nato nel 1957 a Manciano, vive a Grosseto e lavora a Siena, presso un primario Gruppo Bancario, in qualità di Dirigente Centrale.
Il suo primo romanzo, L'ottava croce celtica – Nulla è come sembra (Alter Ego, 2016), nel 2017 ha vinto il Premio Speciale della Giuria alla IX edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards” ed è arrivato finalista al Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia “Argentario”.
La morte viene dal passato – Nubi scarlatte ha vinto il Premio “Leggere tutti” alla I Edizione del Premio Letterario “Milano International” 2017.

L'autore devolverà il 50% dei propri diritti a qualunque titolo a "La Farfalla", Associazione Cure Palliative Loretta Borzi Onlus
via Siria, 40/42 - Grosseto

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!