Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

Sabato 13 gennaio, nella Sala del Consiglio Comunale, alle 17.00, si terrà la presentazione del libro di Marco Barbetti "This Wall Will Fall", edito da Effigi nel 2017.
Interverranno Anna Bonelli, Direttrice della Biblioteca Chelliana, Umberto Carini, Presidente della Pro Loco e l'editore Mario Papalini.
Barbetti è nato a Grosseto il 13 gennaio 1968 e ha frequentato il Liceo Scientifico Guglielmo Marconi per poi laurearsi in Scienze Politiche all'Università di Siena.
Il sogno personale era quello di fare il giornalista e negli anni dell'Università ha collaborato con la locale redazione del quotidiano "Il Tirreno".
Nella vita svolge un'altra attività, ma la passione per la scrittura è rimasta intatta: infatti nel 2013 con la casa editrice Edigiò ha pubblicato il suo primo romanzo, "Storia di un soldato", seguito, nel 2014, da "...era colpa della guerra", pubblicato con Effigi.
Nel 2017 è uscito il suo terzo volume: "This wall will fall". Nel libro si parla di Berlino alla fine della Seconda guerra mondiale con una nazione, la Germania appunto, che non esiste più. Il giornalista Friedrich Stein attraversa i quaranta anni più importanti della storia del suo paese, assistendo a fatti ed episodi che cambieranno il mondo. Una pagina di vita dove si mescolano il fascino del reportage giornalistico, il sentimento dei protagonisti e l’oggettività inesorabile della storia.

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!