Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

logo libro parlato lions
Il Libro parlato arriva in Chelliana
La Biblioteca comunale Chelliana apre le porte al Libro parlato, un progetto promosso in città dal Lions Club Grosseto Host e dal Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrum.
Il progetto, attivo in tutto il territorio nazionale dal 1975, su iniziativa del Lions Club Verbania, ha lo scopo di facilitare, attraverso la pubblica lettura, l'accesso alla cultura e all'informazione di tutte le persone e in particolare di coloro che hanno disabilità fisiche o sensoriali. Da qui la collaborazione tra la biblioteca e l’associazione Amici del Libro parlato a favore di coloro che non sono in grado di leggere autonomamente.
La Chelliana favorisce la promozione e la divulgazione dell’informazione sul Libro parlato e mette a disposizione nella propria sede uno spazio idoneo e adeguatamente attrezzato in cui svolgere il servizio.
Il personale della biblioteca aiuterà gli utenti nella scelta dei titoli seguendo precise procedure previste dal progetto. Nella nuova postazione dedicata sarà possibile trasferire l’audiolibro sul lettore portatile dell’utente, usufruire del prestito gratuito di libri registrati (audiolibri) disponibili su Cd/Mp3 e scaricare da internet dal sito www.libroparlatolions.it.
Il progetto è riservato esclusivamente ai non vedenti, ipovedenti e dislessici e anche alle persone che, a causa di disabilità fisiche o sensoriali certificate, non sono in grado di leggere autonomamente.

Scarica il pieghevole con le istruzioni

Scopri la app Libro parlato Lions

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!