Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

copertina luce Giovedì 16 febbraio, alle ore 17:00, presso la sede della Biblioteca Chelliana, Miriana Signori presenterà il suo nuovo libro "In vino veritas... e tanti guai", pubblicato da Phasar edizioni.

Il destino di Giglia è quello di combattere per tutta l'esistenza contro l'alcolismo. E non perché lei stessa sia vittima di questo male insidioso che di nascosto e subdolamente rovina tante persone e altrettante famiglie.
I drammi che scandiscono le vicende di una vita lunga e intensa sono tutti determinati da un abuso, da una leggerezza, da una dipendenza legata all'alcool da parte di emeriti sconosciuti o familiari più o meno amati che le gravitano intorno.
Così, attraverso le vicende familiari e sentimentali dei vari protagonisti, Miriana Signori racconta anche la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel contesto reale di ieri e di oggi.

Miriana Signori vive a Grosseto.
In ogni suo romanzo la varietà e la ricchezza delle trame prendono spunto da una realtà famigliare, nella quale si intrecciano sentimenti, situazioni e cambiamenti avvenuti nella nostra società, che vede la donna sempre più protagonista
Ha pubblicato Casa Koll, edizioni del Faro (2014), Livia, inserito e pubblicato nel Premio letterario Il Carro delle Muse(2014), e Lara e le sue mamme (2015), Phasar Edizioni.

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!