Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

notte visibile 2016

La notte del mistero: signore in giallo e in nero

Anche la Biblioteca Chelliana partecipa alla "Notte Visibile della Cultura", in programma sabato 24 settembre, dalle ore 17.00, nel centro storico di Grosseto.
In sintonia con il tema scelto quest'anno per la manifestazione, abbiamo pensato di omaggiare le "signore in giallo e in nero", presentando nel nostro stand un'ampia scelta di thriller, polizieschi, horror, disponibili per il prestito.
Troverai libri di Agatha Christie, Mary Higgins Clark, Danila Comastri Montanari, Patricia Cornwell, Alicia Giménez-Bartlett, Patricia Highsmith, P. D. James, Camilla Lackberg, Margherita Oggero, Kathy Reichs, Ruth Rendell, Fred Vargas e tante altre scrittrici, maestre della suspense, della tensione, del mistero.

Ricordiamo inoltre che è in corso l'iniziativa "La scelta delle donne": abbiamo deciso di intitolare le quattro sale studio della Biblioteca Chelliana a quattro donne, che si siano distinte nel campo della letteratura, delle arti o delle scienze, scelte in base alle preferenze degli utenti.
Si possono indicare donne sia italiane, sia straniere, purché decedute e note anche al di fuori del ristretto ambito locale.
Durante la Notte visibile della cultura si potrà votare presso il nostro stand, oppure ritirare la scheda, compilarla con calma e riconsegnarla in Biblioteca, entro il 31 ottobre.

L'immagine è una rielaborazione di "Full Moon", di Gregory H. Revera (CC BY-SA 3.0) e "Hand with knife", di laobc (CC Zero 1.0 Public Domain)

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!