Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

Nell’ambito degli interventi del Servizio Civile Volontario, la Regione Toscana ha approvato il progetto “La Biblioteca che Comunica” presentato dal Comune di Grosseto, che prevede l'inserimento di quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti o domiciliati in Toscana che andranno a svolgere la propria attività presso la Biblioteca Chelliana.
Per partecipare alla selezione è necessario fare domanda al Comune di Grosseto entro venerdì 8 luglio. Il modulo di domanda e tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune di Grosseto (www.comune.grosseto.it) e su quello della biblioteca Chelliana (www.chelliana.it) oppure ritirate a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Corso Carducci, 1 a Grosseto, telefono 0564 /488237 – 0564 /488282.
REQUISITI Possono partecipare alla selezione tutte le persone in possesso del Diploma di scuola media superiore, ma costituirà titolo preferenziale la laurea in Lettere o in Conservazione dei beni culturali. I volontari dovranno dimostrare interesse per la promozione culturale, capacità di relazione e disponibilità verso il pubblico, conoscenza dei programmi informatici di base e utilizzo di internet, se in possesso, la presentazione di corsi di formazione o certificazioni. Potrà costituire titolo preferenziale la conoscenza di base di una lingua straniera e il possesso di patente auto. Sono altresì ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età  compresa tra diciotto e trentacinque anni.
I candidati alla data di presentazione della domanda devono essere di compresa fra diciotto e trenta anni, residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in possesso di idoneità fisica. Inoltre i candidati non devono aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti  ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata (di cui al D. Lgs. N. 77 del 5/4/02).
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Infine non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista né giovani che abbiano in corso o abbiano avuto con il Comune di Grosseto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!