Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Archivio notizie

Il 15 aprile presso il Teatro degli Industri, alle ore 16, l'Assessorato alla Cultura invita all'incontro per discutere di cultura, "video, performance, idee e contributi per una cultura condivisa".

L’amministrazione comunale promuove gli “Stati generali della cultura”, un pomeriggio dedicato alla cultura in tutte le sue forme. Istituzioni, enti pubblici, associazioni e tutti quei soggetti che lavorano in questo settore saranno chiamati a discutere, a confrontarsi, a proporre spunti per un’offerta culturale sempre più variegata che possa venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini. E soprattutto mirata a creare interesse tra i giovani.

“L’arte visiva, la musica, il canto, la danza, la letteratura, - è il commento della vicesindaco e assessore alla Cultura, Lucia Matergi - rappresentano una ricchezza fondamentale per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio. Investire nella cultura è tra le priorità dell’amministrazione comunale. Il nostro scopo è quello di offrire strutture e servizi idonei, ma anche spettacoli, eventi ed iniziative che incontrino l’interesse di una fetta sempre più ampia di cittadini. Un compito delicato e difficile che ci siamo assunti con passione e che vogliamo condividere con tutti: giovani e meno giovani, professionisti e appassionati, promotori e fruitori di cultura. Ci interessa molto, infatti, l’opinione della città sul nostro modo di fare cultura”.


Ecco perché gli invitati “speciali” della giornata saranno proprio i giornalisti.
I cronisti sono invitati a partecipare a questo incontro per dare il loro prezioso contributo, in qualità di attenti osservatori della realtà locale – conclude la vicesindaco – spero che accolgano il nostro appello”.

Torna all'archivio notizie

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!