Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Servizi - Biblioteca dei Ragazzi

Se hai fino a 14 anni puoi trovare in biblioteca uno spazio accogliente in cui studiare, leggere, svolgere ricerche per la scuola o semplicemente curiosare tra gli scaffali e scegliere un libro da prendere in prestito e portare a casa.

Iscriversi alla biblioteca per ragazzi è facilissimo: basta fornire tutte le informazioni necessarie (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, scuola frequentata...) al banco del prestito e presentare un documento di identità, appartenente a uno dei due genitori. In questo modo riceverai una tessera 'personale' che potrai utilizzare per il prestito dei libri.

Nella sezione ragazzi troverai circa 5.000 libri di ogni genere, tutti a scaffale aperto: prime letture, fiabe e favole, poesie e filastrocche, miti e leggende, fumetti, fantascienza, fantasy, gialli e polizieschi, horror, rosa, romanzi storici, umorismo, avventura, sceneggiature e drammatizzazioni, libri game, storie illustrate...

I volumi con etichetta verde sono adatti ai bambini da 3 agli 8 anni, mentre quelli in giallo si rivolgono ai ragazzi dai 9 ai 14 anni. Tutti i libri della sezione sono ammessi al prestito, tranne le enciclopedie, i dizionari, gli atlanti e le opere di consultazione.

Potrai anche scegliere tra tanti film adatti alla tua età.

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2014

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!