Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Collezioni - Raccolta multimediale

La raccolta multimediale offre una selezione di vhs e dvd, in buona parte disponibili per il prestito, nel rispetto delle vigenti leggi sulla protezione del diritto d'autore.

Particolare attenzione è dedicata al cinema contemporaneo e ai classici d'autore. Nell'acquisizione di altri filoni significativi, ma più specialistici, si operano scelte essenziali e di base.
La selezione avviene secondo la rilevanza del documento nella storia del cinema, importanza, notorietà e popolarità dei registi e degli interpreti, costo e disponibilità sul mercato.
La biblioteca possiede anche numerosi VHS, donati da un cinefilo, visionabili solo nella nostra sala video; tali opere spaziano in tutti i settori della produzione cinematografica.

Oltre ai film, sono disponibili in dvd anche serie televisive, documentari, rappresentazioni teatrali, concerti.

Risorse in linea
La Biblioteca si propone anche di contribuire all'alfabetizzazione informativa, alll'accesso alle nuove tecnologie, alla conoscenza e all'utilizzo delle risorse non cartacee.
Sono messe a disposizione degli utenti postazioni Internet e multimediali, per mezzo delle quali è possibile usufruire delle risorse elettroniche.

La Biblioteca si impegna a dedicare la massima attenzione all'evoluzione tecnologica del settore, sia in rapporto alla distribuzione, che alla produzione di risorse digitali.

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2012

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!