Biblioteca Comunale Chelliana - Grosseto
Foto della Biblioteca Chelliana
Biblioteca Chelliana
piazza Carlo Cavalieri, 9
tel. 0564.456244
fax 0564.451646
cerca nel sito:

Informazioni - Convenzioni

La biblioteca è interessata a promuovere politiche di collaborazione con enti pubblici e privati - Università, Scuole, Associazioni, Enti locali - per la realizzazione di progetti comuni di studio e ricerca e per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali, in una prospettiva di reciprocità e di sviluppo delle competenze professionali e delle opportunità formative.

E' in fase di entrata in vigore la Convenzione 2015-2019 del Sistema Documentario Provinciale già approvata dall'Assemblea degli Enti aderenti.

E' in vigore un Protocollo di intesa per il prestito e la circolazione dei volumi della Chelliana tra gli alunni e gli studenti degli istituti scolastici cittadini. La Giunta comunale ha approvato il protocollo di intesa tra l'Ente stesso e gli istituti scolastici cittadini per il prestito e la circolazione dei volumi della biblioteca Chelliana, tra gli studenti. L'obiettivo dell'Amministrazione è quello di promuovere la lettura e la formazione degli alunni, agevolando la conoscenza e l'uso dei servizi bibliotecari già a partire dalla scuola dell'infanzia. 

 Convenzione con la Regione Toscana per il servizio di prestito interbibliotecario e fornitura dei documenti "Libri in rete".

Come da regolamento della Regione Toscana la biblioteca conserva e cataloga gli esemplari d'obbligo (libri e altri documenti), pervenuti per legge.


ARCHIVIO CONVENZIONI

- Convenzione 2004-2006 Sistema Bibliotecario Provinciale
- Convenzione 2007-2009 Sistema Bibliotecario Provinciale

© Biblioteca Chelliana Grosseto | Crediti e disclaimer | Redazione | Accessibilità
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2016

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!